Servizi di Ricezione SMS

Questo servizio è pratico e molto attuale, richiestissimo, permette di ricevere SMS in forma elettronica,  vale a dire via e-mail (completi di Data e Ora ricezione, Numero di telefono e Testo del Messaggio), oppure nel pannello turbosms on line oppure  integrando la piattaforma con una applicazione web tramite API HTTP.

 

Come funziona?
Gli sms ricevuti sulla SIM vengono automaticamente elaborati dal server e agiscono seguendo l’impostazione scelta al momento dell’attivazione. Consigliato a radio, cinema, discoteche, enti pubblici, istituti finanziari, università e privati,questo servizio di ricezione ha moltissime possibilità di uso, alcune sono elencate dopo la tabella.

Specifiche servizio Ricezione SMS
Fornitura della SIM (è possibile inviare una propria SIM)
- Velocità  di ricezione di 1 sms al secondo
- Ricezione illimitata di sms
- Elevata affidabilità  del servizio
- Nessun costo di attivazione
- Ricezione SMS tramite Email o API HTML
- Canone annuo 400,00 Euro (iva esclusa) 

Specifiche servizio Ricezione SMS
Alcuni utilizzi più frequenti - Iscrizione automatica alle liste - Concorsi e giochi a premio - "Muretto SMS" (gli sms ricevuti compaiono sul tuo sito come fanno in TV!) - Ordini tramite SMS (pizza a domicilio, spesa, ecc...) - Prenotazioni spettacoli/cinema - Sondaggi ed opinioni - Votazioni via sms per concorsi - Raccolta di nuovi numeri telefonici per incrementare le proprie liste - Interrogazioni a database - Loghi e suonerie - Molto altro ancora La SIM fornita da noi è della TIM, del tipo "machine to machine".
Il numero di telefono fornito sarà intestato alla nostra società e l'ordine portato a termine è valido anche come liberatoria da parte nostra per l'uso del numero concesso per tutta la durata del servizio. Se si decide di usare una propria SIM ricaricabile bisognerà sempre mantenere un credito minimo secondo le richieste dell'operatore scelto, in modo da non rischiare la disattivazione per mancanza di traffico.

 

Servizio di Invio SMS ADVERTISING:

Questo servizio ti permette di inviare campagne marketing verso un bacino di 24,5 milioni di destinatari sull'intero territorio nazionale.
Tutti i destinatari provengono dalle banche dati degli operatori di telefonia mobile o da grandi editori web, hanno espressamente aderito ai servizi advertising degli operatori stessi e autorizzato il trattamento dei loro dati come da legislazione in vigore. 

Pacchetti disponibili a partire da 2000 SMS fino a diversi milioni di messaggi. 

Le tipologie di invio possono essere diverse:

MITTENTE FISSO lowcost, con mittente non modificabile (es: 2032457) in genere molto affidabile, la consegna dei messaggi è da ritenersi "best effort" e può subire talvolta ritardi nelle consegne, lunghezza massima sms 160 caratteri: 1 crediti = 1 sms

MITTENTE LIBERO, di altissima qualità , la consegna garantita avviene in tempi contenuti. Questi SMS consentono la personalizzazione del mittente (un numero di telefonino o un testo da 11 caratteri) è possibile inviare anche longSMS fino a 612 caratteri: 1.5 crediti = 1 sms

MITTENTE LIBERO + REPORT DI CONSEGNA, come gli sms a mittente libero con in più la ricevuta di ritorno: 1.6 crediti = 1 sms

VERIFICA NUMERI - HLR- Network Query ( Controlla se i numeri presenti nella tua rubrica sono sempre validi e attivi senza inviare nessun SMS) Questo servizio (HLR lookup) consente di sapere se un numero di cellulare esiste e a quale operatore appartiene l'abbonato: 0.5 crediti = 1 HLR

 Si consiglia di fare un test di invio prima di utilizzare caratteri speciali quali  @ o caratteri accentati, i caratteri potrebbero non comparire nel messaggio o compromettere la lunghezza del messaggio facendo perdere parte del testo sms o generare un longsms.

INVIO INTERNAZIONALE: l'invio di SMS internazionali segue una tariffazione diversa a seconda del paese di destinazione.